Termini e Condizioni
Oggetto del contratto
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica, da Alphadex di P.Panico, con sede legale in Traversa Granatello 8, 80055 Portici (NA) , P. IVA. 07198831211, titolare del sito https://www.alphadexferramenta.com
Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.
Spedizioni
Le spedioni avverranno tramite corriere espresso MBE in 24/48H dalla consegna della merce al vettore. Spediamo la merce disponibile in magazzino entro
24h dal ricevimento del pagamento.
Le attuali condizioni di vendita implicano una tariffa fissa per le spezioni in tutta italia di euro 13,90 isole comprese.
Pagamenti
I metodi di pagamento accettati sono:
-paypal;
-bonifico bancario;
-vaglia postale.
Non è previsto contrassegno. per altre tipologie di pagamento non contemplate nel precedente elenco, vi preghiamo di contattarci.
Diritto di recesso:
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata alla nostra sede operativa, sita in via P.Capasso 31, 84135 Salerno (SA);
mediante email all'indirizzo ferramenta.panico@gmail.com.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, provvederemo rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a previo autorizzazione. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sua parti e negli imballi originali ( buste e confezioni) , custodita ed assolutamente sigillata.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
1)il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza ; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
2)il diritto non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti;
3)nel caso in cui la confezione risulti ammaccata, bagnata o presenti qualche altra anomalia ( es. pacco chiuso con nastro del corriere ) va segnalato immediatamente sul bollettino del corriere indicando: merce accettata con riserva ed importante descrivere il danneggiamento esteriore. Senza tale indicazioni non saremo in grado di attivare la pratica assicurativa per il risarcimento di danni nel caso in cui all'apertura del pacco il prodotto contenuto risulti danneggiato;
4)il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti ( compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali cavi , ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale opporre l'etichetta ; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
5)a norma di legge, la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;
6)in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, daremo comunicazione al Cliente dell'accaduto ( entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nel nostro magazzino ), per consentirci di sporgere tempestiva denuncia nei confronti del corriere stabilito e ottenere il rimborso del valore del bene ( se assicurato ) ; in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua sostituzione, o per la richiesta di recesso;
7)al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per trovare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati o aperti, provvederemo a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 30% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
8)Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, provvederemo a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato.
9)Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene( confezione e/o suo contenuto) , nei casi in cui sia accertato che:
-
l'utilizzo del bene o apertura della confezione originale;
-
la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
-
l'assenza di elementi integranti del prodotto ( accessori , cavi, manuali,ecc.) ;
-
il danneggiamento del prodotto per cause non derivanti dal suo trasporto.